Cos'è Billalo?

La startup innovativa della pubblicità outdoor

Semplificare i processi di compravendita della pubblicità outdoor con un approccio data-driven. 

Sarà presto possibile, attraverso una piattaforma disponibile come SaaS (Software as a Service) che permette alle aziende di pianificare campagne di pubblicità outdoor in tempo reale e alle concessionarie pubblicitarie di gestire e vendere i propri spazi.

Il SaaS di Billalo sfrutta tecnologie per il rilevamento della mobilità urbana ed algoritmi proprietari per fornire informazioni sulla visibilità degli spazi pubblicitari (ex-ante) e sull’efficacia delle campagne (ex-post).

OFFERTA INTEGRATA

Uno dei più completi database di impianti pubblicitari in Italia, in continua implementazione, è l’asset principale di Billalo.

MISURABILITÀ

Mutuata dal Digital Out Of Home, la Opportunity To See (OTS) è una metrica calcolata attraverso un innovativo algoritmo sviluppato da Billalo.

REAL TIME

La soluzione proposta da Billalo è in grado di compattare le fasi di pianificazione ed esecuzione delle campagne pubblicitarie.

Mission

Stiamo digitalizzando i processi di compravendita degli spazi pubblicitari outdoor per restituire agli operatori la più preziosa delle risorse: il tempo.

DMP

Data Management Platform

La DMP è un sistema tecnologico che raccoglie, ordina ed utilizza dati per migliorare l’acquisto e la vendita di spazi ed impianti pubblicitari outdoor. Gli impianti di affissione, i mezzi della pubblicità dinamica ed altri spazi esclusivi come i maxi-spazi installati a copertura delle impalcature per i lavori sulle facciate degli edifici, sono definiti nei loro parametri e caratteristiche, geolocalizzati su mappe virtuali e valutati in termini di visibilità e potenziale comunicativo.

SSP

Supply Side Platform

La SSP è un software cloud-based progettato per rispondere alle esigenze delle concessionarie pubblicitarie: dalla gestione del proprio parco impianti, a quella dei clienti, fino alla ricezione degli ordini ed al controllo dell’efficacia promozionale degli impianti. La concessionaria può controllare in tempo reale la disponibilità di specifici impianti e gestire i propri processi attivando moduli piattaforma performanti e scalabili.

DSP

Demand Side Platform

La DSP è un software progettato da operatori pubblicitari per operatori pubblicitari. Il modulo principale della DSP è un media planner, studiato per rispondere sia alle esigenze degli advertiser più preparati ed esperti, sia a quelle di chi è alle prime armi. La DSP consente di pianificare campagne di pubblicità OOH, passando da un livello macro ad un livello di incredibile dettaglio, selezionando dalle mappe virtuali gli specifici spazi per le proprie esigenze.

Unisciti alla rivoluzione digitale

Il SaaS di Billalo verrà lanciato sul mercato nel 2021, ma fino ad allora puoi giocare un ruolo da protagonista nella rivoluzione digitale della pubblicità outdoor. Che tu lavori per una concessionaria, un’agenzia pubblicitaria, un’azienda advertiser, ma anche per semplice curiosità, saremmo felici di metterci in contatto e costruire insieme il futuro della pubblicità OOH. 

Ti invieremo solo contenuti di qualità e nessuno spam!

 

© 2020 All rights reserved @BILLALO