Gestionale impianti pubblicitari outdoor

Quali sono i migliori software gestionali per le affissioni pubblicitarie e la pubblicità outdoor? La Supply Side Platform di Billalo offre accesso gratuito alle società di pubblicità esterna per aiutarle ad incrementare l'occupazione del proprio parco impianti, vendendo online gli spazi altrimenti invenduti.

Condividi il post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Quali sono i migliori software gestionali per le affissioni pubblicitarie e la pubblicità outdoor?

Esistono diversi programmi gestionali per le società di pubblicità esterna.

Si tratta spesso di software con una buona dose di complessità che, se utilizzati correttamente, costituiscono una risorsa preziosissima per le concessionarie pubblicitarie, che riescono a gestire attività quali la disponibilità dei singoli impianti o circuiti, gli ordini ricevuti dai clienti, trattative e preventivi, autorizzazioni e tributi.

Il mercato propone una buona scelta di software gestionali per le società di pubblicità esterna e da qualche anno hanno fatto la loro comparsa i cosiddetti software in cloud.

Cos è un software in cloud?

Prima dell’avvento del cloud computing, il rischio per molte aziende era di investire in software sovradimensionati o fin troppo adattati alle proprie esigenze, sostenendo talvolta ingenti investimenti.

Software che hanno bisogno di aggiornamenti e necessitano di adattarsi al sempre più mutevole scenario competitivo.

Il software gestionale in cloud è una delle possibili soluzioni, con 4 principali benefici per le aziende che lo adottano:

  1. Permette di accedere ai dati gestionali sempre, da qualsiasi dispositivo;
  2. Abbatte i costi di acquisto e di gestione informatica;
  3. Fornisce la protezione dei dati;
  4. È aggiornato automaticamente.

Software in cloud e vendite online

Un ulteriore vantaggio della gestione sul web delle disponibilità e delle operazioni legate agli impianti di pubblicità outdoor è la possibilità di venderne online, in tempo reale, la loro occupazione.

La soluzione proposta da Billalo si chiama Supply Side Platform, una piattaforma che unisce le capacità specialistiche di un software gestionale in cloud per la pubblicità esterna, alle potenzialità delle piattaforme digitali di advertising, elaborando dati specifici per l’indicazione della visibilità degli impianti.

Ciò consente di vendere l’occupazione temporanea o permanente degli spazi pubblicitari su un marketplace digitale, dove aziende ed agenzie da tutta Italia possono comodamente trovare gli spazi migliori e pianificare le campagne pubblicitarie.

La Supply Side Platform

Si tratta di un termine mutuato dal programmatic advertising, già utilizzato per la pubblicità digitale e per il Digital Out Of Home.

L’integrazione di dati sugli impianti pubblicitari dislocati sul territorio nazionale consente di utilizzare le medesime logiche anche per la pubblicità esterna tradizionale, con un notevole incremento dell’efficienza sia per la concessionaria pubblicitaria che deve vendere i propri spazi, che per l’azienda che deve acquistarli.

Modulo Gestione Impianti

La Supply Side Platform di Billalo offre accesso gratuito alle società di pubblicità esterna per aiutarle ad incrementare l’occupazione del proprio parco impianti, vendendo online le disponibilità altrimenti invendute.

Grazie ad un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, gli impianti della concessionaria di pubblicità outdoor possono essere comodamente caricati sulla piattaforma, geolocalizzati e visualizzati sulle mappe, corredati di dati ed informazioni utili a venderli meglio.

Il modulo Gestione Impianti è una delle funzionalità disponibili sulla Supply Side Platform di Billalo, piattaforma che offre gli strumenti per il salto di qualità della concessionaria pubblicitaria outdoor.

La registrazione alla Supply Side Platform è gratuita, ma è possibile attivare piani a pagamento per accedere alle funzionalità avanzate di advertising intelligence.

Utilizzare la Supply Side Platform consente di risparmiare tempo nella gestione dei calendari di occupazione dei singoli impianti, nella verifica delle disponibilità e soprattutto nel processo commerciale.

Ricerca clienti, preventivi, contrattazione sono attività che vengono automatizzate grazie alle funzionalità della piattaforma.

Inoltre, grazie alla commercializzazione nella forma di Software as a Service, la concessionaria pubblicitaria abbatte i costi di gestione, manutenzione ed aggiornamento, pagando esclusivamente per il suo reale utilizzo.

Lo strumento di pianificazione delle campagne pubblicitarie outdoor di Billalo, consente di prenotare in pochi semplici passaggi spazi di affissione, camion vela, spazi pubblicitari all’interno di location di spettacolo e campi sportivi, con un unico pagamento online.

Dal nostro blog

Misurazioni della pubblicità Out Of Home

Oltre la TV, l’Out Of Home è l’unico mezzo offline ad aver stabilito standard globalmente accettati per la misurazione delle audience delle campagne.
Esistono principalmente 4 modalità di indagine, che unite ed integrate, formano il set di dati necessari a comprendere l’efficacia del mezzo, in relazione alle singole unità (gli impianti pubblicitari) ed alle campagne.

Gestionale impianti pubblicitari outdoor

Quali sono i migliori software gestionali per le affissioni pubblicitarie e la pubblicità outdoor?
La Supply Side Platform di Billalo offre accesso gratuito alle società di pubblicità esterna per aiutarle ad incrementare l’occupazione del proprio parco impianti, vendendo online gli spazi altrimenti invenduti.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci un messaggio